Chi siamo

Il sogno di aprire un agriturismo nasce discreto, accarezza prima la mente nei momenti di maggior stress, palesandosi più insistente nelle assolate giornate di primavera, quando il sole domina la natura in risveglio.

Il sogno poi entra sotto la pelle, ti scorre nel sangue ed inizia a far parte di te. Arrivi al punto di non pensare ad altro, ma appena ti avvicini a tastare con mano la complessità che sta dietro alla realizzazione del tuo sogno, lo soffochi, cerchi di tenerlo rinchiuso dentro la cesta dove lo hai lasciato per anni. 

Ma lui è lì sempre più forte e alla fine nessuna burocrazia, nessun pensiero agli investimenti a lunghissimo termine, nessuna frustrazione riesce a placarlo, ormai è lui a comandare.

Così parti dalla conta delle superfici, ne studi la riqualificazione, fai progetti, senti esperti, compili moduli, senti esperti, compili moduli, lasci stare gli esperti, compili moduli e poi... inizi! 

C'è il sole, la pioggia, il freddo, il caldo, tutto sulla tua schiena, ma tu sei sempre lì, poi il primo raccolto, il primo prodotto confezionato, la prima vendita e allora sì, le soddisfazioni nel vedere la tua terra rinascere, questo ripaga tutto, questa è l'essenza di quello che facciamo, ora sì. Sono nel mio mondo, il vero mondo. 

Così è stato per me, sono nato in questo fantastico territorio, lo amo come amo la mia compagna e mio figlio volevo farlo mio, volevo che un pezzo di questo mondo fosse mio e di tutti quelli che vorranno venire qui.

Partito da niente con niente eppure eccoci qui a 5 anni dall'inizio di quel sogno, dopo fatiche indescrivibili e preoccupazioni, ma con lo stress che ormai è un lontano ricordo di una vita fa.

Ora è il tempo di vivere il mio sogno, di farlo vivere alla mia compagna Laura, che tante di quelle fatiche a condiviso con me e a mio figlio, con la speranza di lasciargli un pezzo di mondo sincero, vivo e pacifico. 

Richiedi informazioni sulle nostre attività didattiche